Immagine articolo per Essere felice: Messaggio per un’aquila che si crede un pollo

Essere felice: Messaggio per un’aquila che si crede un pollo

“Messaggio per un’aquila che si crede un pollo” un romanzo di Anthony De Mello che ti indica come essere felice, abbandonando paure e insicurezze.

Ti sei mai chiesto se sei veramente felice? E se quello che fai e sei ti permette di essere felice? Sì lo so, non è la domanda che ti aspetti ti si ponga all’improvviso. Una domanda di questo tipo destabilizza, ti sbatte una porta in faccia per farti risvegliare dal torpore della serenità quotidiana o forse solo dalla routine. Quella porta puoi trovarla proprio in “Messaggio per un’aquila che si crede un pollo” di Anthony De Mello, un libro che ti condurrà a essere felice.

Se anche tu fossi un’aquila e ti stai comportando da pollo, te lo sei mai chiesto? Sei sicuro che ogni giorno scegli di essere te stesso e non ti fai condizionare dagli altri e da quello che gli altri pensano e hanno immaginato per te? Possono sembrare banalità, ma a volte finchè non succede qualcosa di straordinario si trascinano le giornate senza pensare a se stessi, alle proprie emozioni, a sentirsi vivi. Questo libro rappresenta una guida per uscire dalla propria zona di comfort, affrontare le difficoltà e il futuro con coraggio e positività.

In modo semplice e simpatico De Mello ci ricorda che mentre ci si perde nelle paure, frenati dalle insicurezze, il tempo scorre e la vita altro non è che “quello che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti”, si annebbia così il vero motivo a cui ognuno è destinato: essere felice. Un romanzo da leggere e rileggere ogni qual volta si sta perdendo il senso delle cose e della vita, tanto si sa, si è tra pochi intimi e ci si può fare queste confidenze, almeno una volta, queste domande sono venute in mente a tutti.

E tu sei pronto a spiccare il volo e planare sul mondo della felicità? Buona lettura!