Immagine articolo per Una nuova casa: sistema la tua vita in uno spazio per te

Una nuova casa: sistema la tua vita in uno spazio per te

La separazione introduce nella vita di una persona diverse novità tra cui la necessità di cambiare casa. Quando una coppia pone fine al matrimonio, interrompe tutti gli aspetti della vita comune e cerca di riorganizzare quelli della propria quotidianità. Lasciare la casa coniugale o disfarsene se non ci sono figli è uno degli aspetti fondamentali […]

La separazione introduce nella vita di una persona diverse novità tra cui la necessità di cambiare casa. Quando una coppia pone fine al matrimonio, interrompe tutti gli aspetti della vita comune e cerca di riorganizzare quelli della propria quotidianità. Lasciare la casa coniugale o disfarsene se non ci sono figli è uno degli aspetti fondamentali della nuova fase personale. Una nuova casa, uno spazio tutto per sé è il primo passo per riprogettare se stessi.

Recuperare i propri spazi

Abbandonare ambienti familiari e pieni di ricordi non è mai facile. A volte è necessario: è il frutto di un percorso di consapevolezza o il bisogno di un cambiamento. Se l’ambiente circostante, le relazioni e le abitudini sono profondamente mutate non ha alcun senso rimanere impantanati in uno spazio che non si avverte più come proprio. Comincia col recuperare scatole vuote e mettici dentro tutto quello che è legato ad un ricordo importante, quello che non è essenziale, tutto quello che non utilizzi più. Se sono oggetti ancora in ottimo stato potrai donarli a qualche parrocchia, un gesto di gratuità aiuta a risanare il tuo spirito. Adesso puoi cercare la tua nuova casa, piccola, grande, a piano terra, su un altissimo palazzo, è uno spazio tutto per te. Non deve essere arredata alla perfezione da subito, ma deve rispondere esattamente alle tue esigenze per consentirti di rinascere. In un primo momento, ogni spazio ti sembrerà anonimo, per questo ogni elemento deve permetterti di esprimere la tua personalità, deve essere accogliente, tutto deve avere lo stesso ritmo della tua vita. Sei sempre di fretta? Qualche elettrodomestico può semplificare le tue giornate. Hai dei bambini? Pensa anche ad uno spazio di gioco o un gran tappeto per loro.

Superare la difficoltà di dar via la vecchia casa

Disfarsi della vecchia casa non sempre è facile, soprattutto quando è solo il principio di una serie di attività necessarie per rimettersi in piedi e pensare al futuro. Slidinglife conosce le difficoltà di chi affronta una separazione o un divorzio e ti supporta anche in questo momento. Mai sentito parlare di Casavo? È il primo Instant Buyer Immobiliare in Italia. Casavo ti accompagna nella vendita della casa riducendo tempi, stress e relazioni. Perché dovresti scegliere Casavo:

  • garantisce tempi di vendita ridotti (attraverso un’ immediata valutazione della tua casa, in circa trenta giorni puoi anche concludere tutta la procedura di vendita);
  • acquista direttamente il tuo immobile, offrendoti il 100% di liquidità, se la casa rientra nel proprio interesse;
  • non utilizza negoziazione, agisce direttamente offrendo una valutazione trasparente del prezzo di mercato, prezzo garantito dal principio con uno sconto solo dell’8% sul prezzo.

I vantaggi di Casavo di cui non puoi fare a meno: sei sicuro che la casa sarà venduta in tempi brevi, molto più brevi rispetto a quelli di una compravendita in modo tradizionale; Casavo è un acquirente diretto, riduci lo stress di numerose visite di possibili acquirenti, di inutili contrattazioni e proposte sul prezzo; sei certo che il prezzo proposto resterà immutato, stesso prezzo o prezzo superiore rispetto a quello a cui probabilmente giungeresti con infinite contrattazioni sul mercato; ti rapporti con una sola persona, riduci stress, tempo e complicazioni rispetto all’instaurare più relazioni o a ricorrere ad un intermediario; hai disponibilità immediata della somma pagata.

Casavo ti aiuta in breve tempo a risolvere il problema con la casa, scrivici a info@slidinglife.com e risponderemo a tutte le tue domande.